Si è conclusa oggi all’Autodromo di Most in Repubblica Ceca la prima giornata valida per l’ottavo round del WorldSSP che il Team Prodina disputa con il giapponese Yuta Okaya. Dopo aver ottenuto la trentesima posizione in Superpole, Yuta ha preso il via dalla decima fila nella gara che si è disputata nel pomeriggio. Dopo la partenza la gara è stata subito interrotta con la bandiera rossa a causa di una caduta alla prima variante. Nuova procedura di partenza per una gara ridotta a 12 giri. Okaya scattava bene al via e stava recuperando posizioni quando veniva penalizzato con un long lap penalty che gli faceva perdere molte posizioni. Dopo la penalità Yuta riscontrava un problema al cambio e tagliava il traguardo al trentesimo posto.
Domani Yuta disputerà Gara2, che concluderà l’ottavo round WorldSSP.
Autodromo di Most – Repubblica Ceca
Campionato Mondiale Supersport
Superpole: 1) Bulega (Ducati) – 2) Manzi (Yamaha) – 3) De Rosa (Ducati) – 4) Montella (Ducati) – 5) Sofuoglu (MV Agusta) …….. 30) Okaya (Kawasaki)
Gara1 – 1) Bulega (Ducati) – 2) Manzi (Yamaha) – 3) Sofuoglu (MV Agusta) – 4) De Rosa (Ducati) – 5) Huertas (Kawasaki) – 6) Schroetter (MV Agusta).…….. 25) Okaya (Kawasaki)

Yuta Okaya
“Oggi in Superpole non sono riuscito a concludere un giro abbastanza veloce ed ho ottenuto solo la trentesima posizione. La mia gara è stata condizionata da un long lap penalty che ho dovuto scontare all’incirca a metà gara, e che mi ha fatto perdere molte posizioni. In seguito ho cercato di recuperare ma un leggero problema al cambio non mi ha consentito di andare oltre il trentesimo posto finale. Mi dispiace per la squadra che ha lavorato molto, ma sono già concentrato sulla gara di domani, nella quale darò il massimo per ottenere un buon risultato”.



