Archiviato l’esordio di Portimão, il team Prodina e KRS by Prodina si prepara a scendere nuovamente in pista per affrontare il secondo appuntamento del Mondiale WorldSSP300, in programma sul celebre circuito di Assen. Sarà dunque l’Olanda, con il suo storico tracciato, a fare da cornice al nuovo impegno internazionale della squadra.
Anche in questa occasione saranno tre i piloti al via: Antonio Torres e David Salvador difenderanno i colori ufficiali del team Prodina, mentre Julio Garcia sarà protagonista in sella alla Kawasaki Ninja 400 schierata nell’ambito del progetto KRS by Prodina. Tutte le moto, come sempre, sono curate all’interno della struttura tecnica del team.
Nel round inaugurale di Portimão, il trio ha dimostrato fin da subito di poter ambire ai vertici della categoria: Torres e Garcia sono saliti sul podio in entrambe le gare, mentre Salvador ha impressionato per ritmo e velocità, sfiorando il podio in gara due. Un inizio incoraggiante che conferma il potenziale della squadra e dei suoi giovani talenti.
Il TT Circuit Assen, conosciuto come la “Cattedrale della velocità”, è uno dei tracciati più iconici e tecnici del panorama motociclistico mondiale. Nato come percorso stradale nel lontano 1926, è stato progressivamente trasformato in circuito permanente, pur mantenendo in parte il layout originario. Il tracciato attuale misura 4,542 km ed è composto da diciotto curve, dodici a destra e sei a sinistra, combinando sezioni veloci e passaggi più guidati, che mettono alla prova la precisione e la costanza dei piloti.
Il programma completo del weekend di Assen è disponibile al seguente link:
https://www.worldsbk.com/en/event/NED/2025
Gli orari in pista:
Venerdì 11 aprile
Ore 14.05: Supersport 300 – superpole
Sabato 12 aprile
Ore 12.40: Supersport 300 – gara 1
Domenica 13 aprile
Ore 12.40: Supersport 300 – gara 2




