Il secondo round della WorldSSP300 è in programma questo fine settimana sul celebre tracciato olandese di Assen, noto come “la cattedrale” del motociclismo. Il Prodina Racing Team è schierato in pista con Antonio Torres e David Salvador, affiancati da Julio Garcia sotto le insegne del team KRS by Prodina.
La giornata di ieri è stata interamente dedicata alle prove libere e alla Superpole. Nella sessione del mattino, i tre piloti hanno lavorato intensamente sul setup delle loro Kawasaki Ninja 400, in vista della qualifica del pomeriggio. In Superpole, Julio Garcia ha confermato la sua velocità firmando la pole position, seguito da David Salvador, mentre Antonio Torres ha chiuso con la dodicesima posizione.
Oggi si è disputata regolarmente la prima gara del weekend sulla distanza di dodici giri, regalando forti emozioni al box Prodina. Scattato dalla prima casella, Garcia non è riuscito a sfruttare al meglio la partenza, ma ha lottato con determinazione nel gruppo di testa, tagliando il traguardo in terza posizione e centrando così il suo terzo podio consecutivo. Alle sue spalle, Salvador ha concluso quarto dopo essere stato in piena bagarre per la vittoria fino all’ultima curva. Gara sfortunata per Torres, costretto al ritiro a causa di una scivolata mentre si trovava in lotta per le posizioni di vertice.
Domani il circuito di Assen ospiterà gara due, con l’obiettivo di confermare l’ottimo livello di competitività mostrato oggi.
ASSEN – Campionato Mondiale Supersport300
Race 1: 1) BUIS (ktm) – 2) MAIER (Yamaha) – 3) GARCIA (Kawasaki) – 4) SALVADOR (Kawasaki) … DNF) TORRES (Kawasaki)

Julio Garcia “È stata una gara difficile perché il vento era molto forte e i piloti del gruppo di testa erano davvero competitivi. Domani cercheremo di fare meglio di oggi e spero che sia una buona gara. Ringrazio il team e gli sponsor”

David Salvador “Sono soddisfatto della gara di oggi. Dopo la caduta nel warm-up, la squadra ha fatto davvero un buon lavoro nel preparare la moto, che era pronta per la gara. Questo è un aspetto positivo per noi. Ringrazio i miei meccanici perché oggi hanno fatto un lavoro eccezionale. Dopo la gara mi sono sentito abbastanza bene, anche se penso di aver commesso un piccolo errore nell’ultimo settore, e probabilmente la vittoria si è decisa proprio lì. So di poter migliorare in vista di domani, e questa è una cosa positiva. Sicuramente potremo fare una bella gara anche nella prossima manche. Grazie a tutti”

Antonio Torres “Sapevamo che partendo un po’ indietro sarebbe stata una gara complicata, con tanti sorpassi da fare. La partenza è stata buona, mi sono subito inserito bene nel gruppo, ma purtroppo al terzo giro un contatto con un altro pilota ha messo fine alla mia gara. Peccato, ma ci sentiamo competitivi e domani avremo un’altra occasione. Un grande grazie al team per il supporto e a tutti gli sponsor. A domani!”