Fine settimana di gare sul circuito di Misano Adriatico, teatro del quarto appuntamento stagionale del Mondiale Supersport 300. Il Prodina Racing Team sta affrontando l’evento con Antonio Torres e David Salvador, mentre Julio Garcia ha difeso i colori del team KRS by Prodina.
La giornata di venerdì ha visto tutti e tre i piloti impegnati in un programma serrato, tra prove libere e sessione di Superpole. Antonio Torres ha conquistato una brillante pole position, mentre Salvador e Garcia si sono assicurati un posto in seconda fila sullo schieramento di partenza.
Nel caldo pomeriggio di oggi si è disputata Gara 1, nella quale Julio Garcia ha confermato il proprio stato di forma, restando stabilmente nel gruppo di testa e concludendo in terza posizione al termine di una lotta serrata per la vittoria. Un risultato che gli consente di rafforzare la leadership in campionato, ora a quota centotredici punti. Ottima prestazione anche per David Salvador, sempre nel vivo dell’azione e autore di una gara concreta, conclusa al quinto posto. Il giovane Antonio Torres ha ribadito ancora una volta il proprio potenziale: partito dalla pole, ha guidato brevemente la corsa e lottato fino alla fine nel gruppo dei migliori, chiudendo settimo sotto la bandiera a scacchi.
L’appuntamento con Gara 2 è fissato per domani, con l’obiettivo di confermare il trend positivo e conquistare altri punti preziosi in ottica campionato.
MISANO – Campionato Mondiale Supersport300
Race 1: 1) THOMPSON (Kawasaki) – 2) GAGGI (Yamaha) – 3) GARCIA (Kawasaki) … 5) SALVADOR (Kawasaki) … 7) TORRES (Kawasaki)
Julio Garcia: “È stata una gara davvero difficile a causa delle condizioni della pista, molto molto calda. Ho faticato ma ho dato il massimo. Sono molto contento per il mio team, che ha lavorato sempre in modo impeccabile. Domani cercheremo di fare ancora meglio. Ringrazio la squadra, la moto era perfetta, e ovviamente tutti gli sponsor.
David Salvador: “Oggi è stata una gara davvero particolare. Non sono soddisfatto di com’è andata, mi aspettavo qualcosa di più. Le condizioni erano difficili, faceva molto caldo e non mi sono sentito a mio agio come stamattina. In pista c’era parecchia confusione. Portiamo a casa un’altra top five, che non è da buttare, ma dobbiamo sicuramente lavorare per fare un passo avanti domani. Un grande grazie al team e a tutti i nostri sponsor per il supporto!”
Antonio Torres: “La prima gara del weekend è stata impegnativa a causa del caldo intenso fin dai primi giri. La temperatura del motore è salita rapidamente, così abbiamo deciso di rallentare leggermente per cercare di abbassarla. Negli ultimi giri la stanchezza si è fatta sentire e il caldo è diventato ancora più pesante. Abbiamo comunque dato il massimo. Almeno un mio compagno di squadra è riuscito a salire sul podio, e spero che domani ci si possa riuscire di nuovo, magari con tutti e tre i piloti. Un grazie a tutta la squadra e ai nostri sponsor.”



