Sole e temperature elevate hanno caratterizzato la prima giornata della WorldSSP300 al MotorLand Aragón, in Spagna. I piloti del Team ProDina XCI e KRS by Prodina hanno affrontato in mattinata le prove libere e nel pomeriggio la qualifica che ha definito la griglia di partenza di domani. David Salvador ha confermato il suo ottimo stato di forma firmando il quarto tempo in 2’06.271 e guadagnando la seconda fila, restando così tra i principali pretendenti al podio. Juan Garcia ha chiuso quattordicesimo con 2’06.850 dopo una sessione regolare che lo mantiene vicino al gruppo di testa e gli offre l’opportunità di risalire nelle prime fasi di gara. Antonio Torres ha concluso diciassettesimo in 2’07.200, mostrando un miglioramento nel finale e puntando a raccogliere punti importanti. Domani andrà in scena la prima gara del week-end e i piloti sono pronti a lottare per le posizioni di vertice.
Motorland Aragon – Campionato Mondiale Supersport 300
Superpole: 1. VANNUCCI (Yamaha)– 2) THOMPSON (Kawasaki) – 3) FERNANDEZ (Kawasaki) – 4) SALVADOR (Kawasaki) … 14) GARCIA (Kawasaki) … 17) TORRES (Kawasaki)

Salvador: Prima giornata conclusa ad Aragón e sono soddisfatto del lavoro svolto. Ho avuto un ottimo feeling con la moto, probabilmente il migliore della stagione, e la posizione è buona. Ci tengo a ringraziare la squadra che sta lavorando molto bene e ci sta permettendo di prepararci al meglio per il weekend. L’obiettivo è fare una grande gara domani. Un grazie anche agli sponsor per il loro supporto.

Garcia: è stata una qualifica impegnativa perché, dopo l’infortunio, sono tornato in pista solo oggi e abbiamo faticato a ritrovare il giusto ritmo. Sarà fondamentale gestire bene le energie in vista della gara di domani e vedere come andrà. Sono soddisfatto del lavoro svolto oggi e spero di riuscire a migliorare ulteriormente domani. Un grazie al team per il supporto e l’impegno e, naturalmente, agli sponsor.

Torres: Abbiamo concluso le qualifiche e, a essere sinceri, siamo un po’ delusi perché non è andata come ci aspettavamo. Preferiamo però concentrarci sugli aspetti positivi e la cosa più importante è che domani ci attende la prima gara, mentre domenica avremo la seconda. Cercheremo di spingere per ottenere un buon giro veloce nella gara di domani così da partire in una posizione migliore domenica. Un grazie alla squadra e a tutti gli sponsor per il supporto.