Condizioni meteo ideali hanno accompagnato la prima giornata di attività della WorldSSP300 sul circuito portoghese dell’Estoril, dove il Team ProDina XCI e KRS by Prodina sono scesi in pista per le prove libere e la successiva qualifica che ha definito la griglia di partenza di domani.
Il giovane Rookie Antonio Torres ha brillato con una prestazione di grande valore, chiudendo la sessione in 1’50.141 e guadagnando la terza posizione, che gli garantirà la partenza dalla prima fila. Subito alle sue spalle, David Salvador ha confermato il suo ottimo momento di forma siglando il quarto tempo in 1’50.259, assicurandosi così la seconda fila e mantenendo le credenziali da protagonista nella lotta per il podio. Prestazione difficile per Julio Garcia, quindicesimo con il tempo di 1’50.905.
Domani i piloti del Team ProDina XCI e KRS by Prodina torneranno in pista per la prima gara del weekend, pronti a contendersi le posizioni di vertice.
Estoril – Campionato Mondiale Supersport 300
Superpole: 1. VANNUCCI (Yamaha)– 2) VENEMAN (Kawasaki) – 3) TORRES (Kawasaki) – 4) SALVADOR (Kawasaki) … 15) GARCIA (Kawasaki)

Torres: “Abbiamo terminato la giornata con un ottimo terzo posto in qualifica e sono davvero soddisfatto del lavoro svolto. Abbiamo provato diverse novità rispetto ai test precedenti su questa pista e il passo è nettamente migliorato. Le sensazioni sono tornate quelle di inizio stagione, il che mi rende molto contento. Voglio ringraziare il team e tutti gli sponsor per il loro grande supporto.”
Salvador: “È stata una qualifica positiva per noi, partire dalla seconda file è sempre un buon punto di partenza. Sono soddisfatto perché il feeling con la moto è migliorato rispetto al test che avevamo fatto qui. La cosa più importante è che le sensazioni sono le stesse provate ad Aragón, segno che stiamo lavorando nella direzione giusta. Anche il mio compagno di squadra scatterà accanto a me, in terza posizione. Abbiamo fatto un buon lavoro oggi e domani cercheremo di compiere un ulteriore passo avanti per ottenere il miglior risultato possibile. Un grande grazie al team per l’impegno e a tutti i nostri sponsor.”
Garcia: “È stata una qualifica piuttosto complicata, la strategia scelta non si è rivelata la più efficace e non siamo riusciti a sfruttare al meglio il nostro potenziale. Tuttavia, restiamo fiduciosi perché domani in gara avremo l’occasione di recuperare e dimostrare il nostro vero valore. Ringrazio il team per l’impegno e il grande lavoro svolto durante la giornata, così come tutti i nostri sponsor per il supporto costante che ci accompagna in ogni weekend di gara.”




