Sabato di gara all’Estoril, dove il Mondiale Supersport 300 è entrato nel vivo con la prima delle due manche previste per il penultimo appuntamento stagionale. Il Team Prodina XCI è in pista con Antonio Torres e David Salvador, affiancati da Julio Garcia, impegnato nel weekend con la struttura KRS by Prodina.
La giornata di venerdì si è aperta con le prove libere e si è chiusa con la Superpole del pomeriggio, nella quale Torres ha conquistato la prima fila, mentre Salvador scatterà dalla seconda. Difficile la qualifica per Garcia, che ha preso il via dalla quinta fila.
In una calda Gara 1, Salvador e Torres hanno confermato la loro competitività restando sempre nel gruppo di testa e tagliando il traguardo rispettivamente in quinta e sesta posizione, al termine di una battaglia serrata per la vittoria fino all’ultima curva.
Gara più complessa per Garcia, che ha comunque mostrato determinazione e costanza, chiudendo dodicesimo e portando a casa punti preziosi.
Domani sarà la volta di Gara 2, con l’obiettivo di dare continuità al lavoro svolto e conquistare altri risultati importanti in ottica campionato.

Estoril – Campionato Mondiale Supersport 300
Race 1: 1) VANNUCCI (Yamaha) 2. THOMPSON (Kawasaki) – 3) VENEMAN (Kawasaki) …. 5) SALVADOR(Kawasaki) – 6) TORRES (Kawasaki) … 12) GARCIA (Kawasaki)…

Salvador: “È stata una gara un po’ strana e sicuramente complicata. In alcuni tratti abbiamo faticato, quindi non posso dirmi soddisfatto del risultato di oggi. Stiamo comunque lavorando nella direzione giusta e domani cercheremo di fare un passo avanti per affrontare al meglio Gara 2. Voglio ringraziare il team per l’impegno e tutti gli sponsor che continuano a supportarci”

Torres: “Abbiamo chiuso la prima gara del weekend in modo positivo, perché siamo rimasti in lotta per la vittoria fino alla fine. È stato però molto impegnativo, gli avversari avevano qualcosa in più in certi punti e in questa categoria ogni dettaglio fa davvero la differenza. Sono comunque soddisfatto di aver combattuto fino all’ultimo, che è ciò che conta davvero. Domani avremo un’altra occasione e daremo il massimo, grazie al grande lavoro del team e al supporto di tutti gli sponsor”

Garcia “È stata una gara piuttosto difficile perché fin dal primo giro il ritmo è stato molto alto e gli avversari hanno spinto davvero forte. Nonostante questo, mi sono sentito abbastanza a mio agio sulla moto e abbiamo raccolto indicazioni importanti per migliorare in vista di domani. Ora analizzeremo i dati insieme al team per cercare di compiere un passo avanti e presentarci più competitivi in Gara 2. Un grande grazie alla squadra per il lavoro costante e a tutti gli sponsor che ci sostengono”