Si è disputata oggi la sesta prova del Campionato Italiano Velocità Supersport 300 per il Team Prodina Ircos sul tracciato Enzo e Dino Ferrari di Imola. Ieri in gara1 Hugo De Cancellis si era confermato tra i protagonisti assoluti, conquistando la sua prima vittoria con il team di Riccardo Drisaldi e Salvatore Giorlandino.  Nella prova di ieri anche Mattia Martella e Mattia Capogreco si erano comportati bene, conquistando importanti punti per il campionato, e concludendo rispettivamente al sesto ed al decimo posto. Difficile è stata invece la prova di Michel Agazzi, rallentato da problemi fisici.
La gara odierna si è disputata in tarda mattinata, in una giornata calda. In seguito ai risultati delle qualifiche il francese Hugo De Cancellis è scattato dalla seconda casella in griglia. Ottava e nona posizione di partenza per Mattia Martella e Mattia Capogreco, mentre Michel Agazzi ha preferito non prendere il via viste le sue precarie condizioni fisiche.  
Mattia Martella ha fatto una buona partenza dalla terza fila e dopo qualche giro alle spalle dei battistrada ha perso il contatto e si è ritrovato a proseguire la gara nel gruppo degli inseguitori. Ha lottato fino alla fine per il podio, ma una sbavatura nelle ultime tornate mentre cercava di guadagnare posizioni, gli ha fatto  perdere la gioia del podio, transitando quarto sotto la bandiera a scacchi.
Buona la partenza di Mattia Capogreco, che però nelle prime tornate si è ritrovato invischiato nel traffico, perdendo posizioni e contatto con il gruppo di testa. Nel proseguo della gara, con un buon passo, ha risalito la classifica, concludendo in nona posizione. 
Dalla prima fila Hugo De Cancellis è stato autore di un ottimo spunto e si è posizionato nel gruppetto di testa in lotta per la vittoria. A due tornate dalla fine purtroppo un contatto con un altro pilota lo ha fatto cadere ed ha messo fine anzitempo alla sua prova.
Dopo quattro gare, la classifica del campionato aggiornata vede De Cancellis quarto con 57 punti, Martella ottavo con 36 punti, Capogreco ventiduesimo con 13 punti e Agazzi venticinquesimo con 6 punti. 
Il prossimo appuntamento con il CIV Supersport 300 è fissato nel week-end del 31 Luglio e 01 Agosto all’Autodromo di Misano Adriatico. Il Team Prodina sarà al TT di Assen nel week-end del 24 e 25 Luglio per il terzo round della WorldSSP300.
 
CIV Supersport 300 – Imola
Gara 6 – 1) SOFUOGLU  (Yamaha) –   2) VANNUCCI (Yamaha) –– 3) VOCINO (Kawasaki) – 4) MARTELLA (Kawasaki) … 9) CAPOGRECO (Kawasaki)  …  RIT) DE CANCELLIS (Kawasaki)
 
 
Mattia Martella: “Oggi è andata abbastanza bene, abbiamo sfiorato il podio. Sono partito bene, riuscendo a mettermi subito alle spalle dei primi, dai quali ho perso contatto dopo qualche giro lottando nel gruppo degli inseguitori. Ho battagliato gli ultimi giri per il podio, ma purtroppo sono andato largo durante un sorpasso ed ho perso il podio per pochi decimi di secondo. Siamo sulla buona strada. Ci rivediamo a Misano! Ringrazio il team e tutti gli sponsor” 
 
Mattia Capogreco “Oggi ho fatto una bella partenza, ma mi è poi mancata ancora un po’ di lucidità nei primi giri. Durante la gara sono riuscito a tenere un buon ritmo e nel finale forse potevo guadagnare ancora qualche posizione. Rispetto all’inizio di stagione ci stiamo migliorando costantemente e non vedo l’ora di arrivare a Misano, una pista che mi piace molto, per concretizzare il tutto. Ringrazio il team e gli sponsor” 
 
 Hugo De Cancellis “Un vero peccato perché la moto era perfetta ed avevamo il ritmo per vincere. Purtroppo mentre stavo superando in staccata Carnevali questo ha allargato il ginocchio, ci siamo toccati ed io sono finito a terra. Peccato perché la vittoria era lì a portata di mano. E’ stata comunque un’esperienza utile e saremmo certamente più forti nella prossima gara. Grazie al team per l’incredibile lavoro svolto e a tutti gli sponsor ”