Al Misano World Circuit il Prodina Racing è tornata in azione per la seconda e ultima manche del weekend del CIV SuperSport300. Nella gara di ieri il talento azzurro Mattia Martella ha conquistato un magnifico podio, mentre Emanuele Vocino è arrivato ottavo. Cosi come ieri Mattia e partito dalla seconda fila ed Emanuele dalla quarta. In Gara 2, andata in scena con temperature di oltre i 30 gradi, gli alfieri Prodina Racing hanno mostrato da subito grande fiducia in sella alla Kawasaki, a tal punto da regalarci delle performance intense e di altissimo livello.

Vocino è scattato molto bene al via e si è portato subito in lotta nel folto gruppo di testa. Il giovane pilota ha scambiato spesso la posizione di battistrada con i propri avversari. Il gruppetto è arrivato in volata al traguardo, con il numero 12 che ha avuto la meglio sugli avversari, vincendo la sua prima gara stagionale.

Martella è partito bene dalla seconda fila e ha corso degli ottimi primi giri. Purtroppo, verso metà gara, Mattia ha riscontrato delle difficoltà che gli hanno fatto perdere tempo e posizioni. Il numero 25 con determinazione ha trovato nuovamente il ritmo e dopo una rimonta incessante ha concluso decimo, ottenendo importanti punti in ottica campionato.

La prossima prova del Campionato Italiano Velocità è fissata per il 10 e 11 settembre al Mugello Circuit.

Nella classifica di Campionato Vocino è terzo con 118 punti mentre Martella è settimo con 72 punti.

MUGELLO, GARA 2: 1) Vocino (Kawasaki) – 2) Markfurt (Yamaha) – 3) Loureiro (Kawasaki) … 10) Martella (Kawasaki)

EMANUELE VOCINO: “È stata una gara bellissima. Faceva molto caldo e infatti faticavo soprattutto con l’anteriore, ma c’è stata una bella lotta per le prime posizioni e sono riuscito all’ultimo giro a giocarmela al meglio e a vincere. Sia io che la squadra siamo molto contenti della vittoria, specialmente dopo questo weekend complicato. Ora dobbiamo lavorare per continuare ad essere competitivi in questo campionato perché il livello è altissimo, ma ce la mettiamo tutta in ogni singola gara. Ringrazio il Team, gli Sponsor e tutti quelli che mi sostengono”.

MATTIA MARTELLA: “Oggi siamo partiti addirittura meglio di ieri. La lotta è stata impegnativa fin dall’inizio, poi ho temuto di avere un problema che per fortuna non si è manifestato perciò ho iniziato a risalire dal venticinquesimo posto, riuscendo a chiudere decimo. La prossima volta andrà meglio, ma siamo contenti dei punti. Ringrazio Team e Sponsor”.