Il Campionato Mondiale delle Derivate di Serie è pronto a tornare in pista con un altro emozionante weekend di gare. La prossima tappa del campionato si terrà sul rinomato circuito di Magny-Cours per il French WorldSBK Round. Il team Prodina Racing prenderà parte all’evento francese nella sola classe WorldSSP300, con i il veterano Bruno Ieraci e il promettente rookie Giacomo Zannini.
Il circuito di Nevers Magny-Cours è uno dei più iconici di Francia, apprezzato tanto per la sua storia quanto per le sue caratteristiche tecniche uniche. Costruito nel 1960 nella regione della Nièvre, in Borgogna, il tracciato ha guadagnato fama internazionale dagli anni ’80 in poi. Dal 2003, ospita regolarmente il Campionato Mondiale delle Derivate di Serie. Con una lunghezza di 4.411 metri e 17 curve, il circuito rappresenta una sfida entusiasmante per tutti i piloti.
Le attività in pista inizieranno venerdì con le sessioni di prove libere al mattino e le qualifiche nel pomeriggio. Le gare, in programma sabato e domenica, promettono di offrire uno spettacolo avvincente per i tifosi presenti e per chi seguirà da casa.

Venerdi
14:10/14:35 – WorldSSP300 – Superpole
Sabato
12:45 – WorldSSP300 – Gara 1
Domenica
12:45 – WorldSSP300 – Gara 2

Attraverso questo link potete consultare il programma del round:
https://www.worldsbk.com/it/evento/FRA/2024