Il Prodina Racing Team si prepara a chiudere la stagione del Campionato Mondiale Superbike nella categoria WorldSSP300 sul circuito di Jerez de la Frontera, in Spagna.
La squadra romana schiererà al via il giovane Giacomo Zannini, determinato a concludere il suo anno di debutto nel mondiale Supersport300 mostrando tutto il suo potenziale. Dall’altro lato del box, l’abruzzese Bruno Ieraci sarà costretto a rinunciare a causa dell’aggravarsi di problemi fisici che aveva già accusato ad Aragon. Nonostante le difficoltà, Ieraci aveva dimostrato grande coraggio, riuscendo a completare gara 2 dopo aver saltato gara 1. Tutto il team desidera augurare a Bruno una pronta guarigione, sperando di rivederlo presto in pista. Al suo posto, il team ha deciso di affidarsi al giovane pilota spagnolo Antonio Torres Dominguez, classe 2007, che ha già dimostrato il suo valore correndo come sostituto ad Aragon e raccogliendo punti in entrambe le gare.
Il gran finale si svolgerà sul celebre circuito di Jerez de la Frontera, situato nel sud della Spagna, vicino alla città di Cadice, in Andalusia. Intitolato al tredici volte campione del mondo Ángel Nieto, il tracciato è un punto di riferimento nel motociclismo internazionale, ospitando sia la MotoGP che il Mondiale SBK. Inaugurato con una lunghezza di 4.218 metri, il circuito è stato modificato negli anni ’90, raggiungendo la configurazione attuale di 4.423 metri, con tredici curve complessive di cui otto a destra e cinque a sinistra.
Il programma del weekend partirà venerdì mattina con le prove libere, cruciali per consentire ai piloti di prendere confidenza con il tracciato e ottimizzare il setup delle moto. Nel pomeriggio, sarà il momento della Superpole, determinante per stabilire le posizioni in griglia. Le gare, previste per sabato e domenica, rappresenteranno il culmine di un fine settimana che promette emozioni intense e una chiusura di stagione all’insegna dello spettacolo.
Venerdi
14:10 – WorldSSP300 – Superpole
Sabato
12:45 – WorldSSP300 – Gara 1
Domenica
12:45 – WorldSSP300 – Gara 2
Attraverso questo link potete consultare il programma del round spagnolo:
https://www.worldsbk.com/en/event/JER/2024