Il Prodina Racing Team completa la line-up per la stagione 2025 del campionato WorldSSP300, affiancando al giovane rookie Antonio Torres il talentuoso David Salvador.
Il giovane pilota spagnolo, considerato una delle promesse emergenti del motociclismo, vanta un curriculum di tutto rispetto nonostante la giovane età, Salvador ha già accumulato esperienze significative in competizioni internazionali come l’European Talent Cup, la Red Bull MotoGP™ Rookies Cup, il FIM CEV Repsol Moto3™, oltre ad aver preso parte al Campionato del Mondo Moto3™ e alla WorldSSP300. Questi importanti traguardi testimoniano il talento e la determinazione del pilota, pronto a portare il suo contributo in una stagione che si preannuncia avvincente.
Il team Prodina Racing, nella sua configurazione mondiale per il 2025, sarà inoltre presente come wild card nell’ultima tappa del campionato spagnolo 2024, prevista sul circuito di Jerez, un’occasione per conoscere il team e creare il feeling con la moto necessario per prepararsi al meglio alla nuova stagione.
David Salvador: “È un’emozione iniziare questa nuova avventura con il Prodina Racing Team, un’opportunità per puntare a nuovi obiettivi, dando il massimo e lavorando in squadra per raggiungere insieme i migliori risultati. Ringrazio per la fiducia il Prodina Racing Team, così come Kawasaki e gli sponsor. Ci vediamo nel 2025!”
Riccardo Drisaldi – Team Manager: “Siamo molto contenti di dare il benvenuto a David nella nostra squadra. È un giovane di talento, che ha già dimostrato le sue capacità nel mondiale Moto3 e nella worldSSP300, e crediamo che il suo arrivo porti valore aggiunto al team. Puntiamo a crescere insieme e a raggiungere nuovi obiettivi, lavorando su ogni dettaglio per far emergere il suo potenziale al massimo delle possibilità. La sua determinazione e la sua voglia di migliorarsi sono caratteristiche che sposano appieno la nostra visione’.”